Equilibrio

ALIMENTAZIONE

Da sempre Antica Cucina Bio nel ricreare ricette tradizionali ha sempre tenuto in grande considerazione l’equilibrio tra innovazione e tradizione che sono alla base degli alti standard qualitativi di tutti i nostri prodotti.
Gusto e ricette tradizionali nel rispetto di un alimentazione equilibrata, leggera e gustosaI nostri prodotti non sono solo buoni ma vi garantiscono una alta digeribilità e un apporto di nutrienti equilibrati.
Cuociamo in forni a bassa temperatura per mantenere le proprietà organolettiche delle materie prime.
I nostri prodotti sono tutti adatti ad un’alimentazione vegetariana, e i prodotti senza formaggio, per quella vegana.

Intolleranze alimentari

Al lattosio

I termini “allergia al latte” e “intolleranza al lattosio” sono spesso usati in modo inappropriato, creando confusione. Si definisce “intolleranza al lattosio” l’insieme dei sintomi che possono presentarsi per l’incapacità di digerire il lattosio. Invece “l’allergia alimentare” è una reazione del sistema immunitario, solitamente ad una proteina. Il latte bovino, è tra le fonti piú comuni di allergie alimentari. Ad oggi in Italia 4.2 milioni di individui dichiarano di soffrire a causa del lattosio; di questi 2.8 milioni hanno “semplici” problemi di digestione, 1.1 milioni sono intolleranti e 305 mila sono invece allergici. I nostri prodotti con formaggio a basso contenuto di lattosio sono adatti a tutti ed in particolare agli intolleranti al lattosio.

Al lievito

Le intolleranze e allergie alimentari sono sempre più frequenti, per questo motivo Antica Cucina Bio ha creato una valida alternativa ai consueti prodotti da forno. Gran parte dei prodotti lievitati in origine erano privi di lievito, è anche risaputo che i prodotti senza lievito sono più digeribili. Unendo ingredienti da origine biologica e la conoscenza della panificazione senza lievito, abbiamo creato una gamma di prodotti sani, gustosi e naturali. La cottura avviene a temperatura medio bassa preservando così le proprietà degli ingredienti ed al momento del consumo migliorando la digeribilità dell’alimento.

Torna su