Saperne di più

STORIA

Antica Cucina Bio nasce da una passione…la passione per le cose buone. Milena Marchini, diplomata chef, ha fondato l’azienda nel 1994 orientando la sua attività su principi di qualità, freschezza e tradizione. Valori che ancor oggi, dopo 20 anni, contraddistinguono tutti i suoi prodotti, ricevendo apprezzamenti e consensi dai consumatori italiani ed esteri. Antica Cucina Bio produce prodotti biologici, ed è specializzata in produzioni senza lievito. In Italia i nostri prodotti vengono distribuiti su quasi tutto il territorio nazionale attraverso supermercati e botteghe biologiche specializzate. Chiamateci o inviate una mail al “servizio consumatori” per conoscere il rivenditore più vicino a voi.

TERRITORIO E TRADIZIONE

Sapori semplici e rispetto della tradizione. Capitale ideale della Romagna, Rimini è il luogo dove colline e mare si fondono in un abbraccio che unisce cultura, arte, mare e divertimento, fatto di un entroterra ricco di storia, natura e tradizione enogastronomica, insieme ad una delle coste più famose d’Italia.
La cucina tradizionale romagnola si fonda sull’amore per il territorio ed i suoi prodotti, semplici ma gustosi e per questo famosi e ricercati in tutto il mondo. La piadina è il simbolo gastronomico della Romagna per eccellenza. E’ in queste terre della Romagna ricca di tradizione che Antica Cucina Bio fonda le sue radici, trovando la sua ispirazione nel rispetto dei sapori semplici di una volta attraverso l’utilizzo di materie prime prodotte nella zona, e sostenendo, quindi, lo sviluppo della produzione enogastronomica locale.

MISSION

Bio per vocazione, non per convenienza Far riscoprire il piacere del benessere attraverso un’alimentazione sana leggera e naturale. E’ con questa missione che da più di 20 anni offriamo, con ricette e metodi di panificazione tradizionali: piadine, pizze, basi pizza, cassoni rotoli e sfogliatine preparate sui principi e le necessità di una moderna e attenta alimentazione.

VISION

Una ricetta antica per un’alimentazione moderna. In un mercato che offre sempre di più prodotti elaborati, arricchiti e trattati noi siamo decisamente in controtendenza offrendo prodotti buoni, sani e leggeri, pensati per consumatori attenti, esigenti ed informati, e formulati sulle nuove linee guida dei nutrizionisti, in funzione di una moderna e più corretta alimentazione soddisfando le esigenze ed aspettative del consumatore.

FUTURO

Sempre attenti alle esigenze dei consumatori e coerenti con i nostri valori stiamo studiando nuove e sfiziose ricette, buone, ricche e “funzionali”, sfruttando nuovi cereali, ingredienti di origine vegetale e mix. Siamo convinti di poter creare ancora tanti buoni prodotti per un mercato in costante evoluzione, soddisfando gusti e tendenze, orientando il consumatore ad un’alimentazione più sana corretta e consapevole, senza rinunciare al gusto.
Torna su